Probabile formazione Atalanta / Gasperini alle prese con gli infortunati si affida al classico 3-4-1-2, Cristante confermato sulla trequarti
Questo pomeriggio allo Stadio Atleti Azzurri d’Italia l’Atalanta ospiterà il Torino per quello che resta, nonostante la differenza di punti in classifica, uno scontro diretto per l’Europa League. Entrambe hanno l’obbligo di uscire con i tre punti in tasca ma la sfida non sarà di certo semplice né per la posta in palio né per le difficoltà fisiche che le due formazioni si troveranno ad affrontare. Da questo punto di vista, mister Gasperini dovrà ancora fare a meno di alcune delle pedine più importanti della formazione atalantina. Oltre Rizzo e Palomino, infatti, l’Atalanta dovrà ancora rinunciare, come nelle passate settimane, a Spinazzola e soprattutto a Ilicic. Assenze che indubbiamente pesano ma a cui i bergamaschi dovranno sopperire per riuscire a centrare l’obiettivo stagionale.
Probabile formazione Atalanta: formazione tipo per Gasperini
Nonostante le difficoltà fisiche, Gasperini non sembra intenzionato a cambiare modulo in una partita così determinante. Anche contro il Torino, dunque, l’Atalanta proseguirà con il classico 3-4-1-2 con Berisha tra i pali e, davanti, l’ormai rodata difesa a tre formata da Caldara, Masiello e Toloi che torna finalmente a disposizione del tecnico neroazzurro. Piccolo problema, invece, per Masiello colpito da qualche linea di febbre che non sembrano però precludere la sua presenza in campo. Nessun problema, invece, per il centrocampo. Sugli esterni, Gasperini si affiderà a Hateboer e Gosens mentre al centro toccherà nuovamente a De Roon e Freuler impostare il gioco e guidare l’Atalanta.
Probabile formazione Atalanta: in attacco dubbio Petagna, scalpita Barrow
Se nel reparto arretrato e in mediana per Gasperini ci sono pochissimi dubbi sul chi mandare in campo, per l’attacco tutto dipenderĂ dalle condizioni di Petagna. L’attaccante, infatti, è stato costretto ad abbandonare il campo contro il Benevento per un piccolo infortunio che l’ha costretto a lavorare parzialmente a parte in settimana. Se non ce la dovesse al suoi posto dovrebbe giocare Barrow, prodotto del vivaio neroazzurro che si gioca un’importante maglia da titolare. A fianco a lui, confermato il Papu Gomez.
Probabile formazione Atalanta (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Caldara, Masiello; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Cristante; Petagna, Gomez. A disp. Gollini, Rossi, Mancini, Bastoni, Haas, Castagne, Cornelius, Melegoni, Barrow. All. Gasperini
Squalificati:Â nessuno
Indisponibili: Spinazzola, Rizzo, Ilicic, Palomino